A metà strada tra le stazioni metropolitane di Cologno Centro e Cologno Nord, abbiamo scoperto questo appartamento atelier, che può essere vissuto come un pied a terre bohemien milanese, per chi vive in continuo movimento.
Per quanto Milano sia una bella città, in giornate dove si ha la sensazione di subire la cappa di un cielo delinquenziale, camminare per le sue vie equivale a cercare l’uscita di sicurezza. E’ il corpo che la cerca.
Ecco, allora a poca distanza, l’occasione di vivere con più verde, ma senza perdere i servizi della città. Si Cologno Monzese è una buona soluzione.
L’ingresso all’appartamento, un bel 4 locali da 128mq, rispetto allo stabile, è indipendente e vi si accede dal cortile una volta superata la guardiola della portineria.
Una volta essersi chiusi la porta alle spalle, la casa ci avvolge nel suo silenzio ovattato e le cromie delle pareti e dei mobili ci distendono subito i nervi.
E’ un effetto immediato, davvero strabiliante.
Questa casa comunica già dal suo scenografico ingresso. Il gusto con cui è stato concepito colpisce il visitatore. L’area giorno ben suddivisa negli spazi dedicati alla cottura dei cibi con la zona pranzo allocata in un angolo intimo, e la zona relax dei divani all’estremo opposto del grande locale, da cui fa capolino la zona studio. La zona giorno si avvale anche di un bagno di servizio. Il reparto notte si avvale di tre camere e di un bagno finestrato.
Nell’appartamento è presente un impianto di climatizzazione.
L’appartamento è ubicato al primo piano seminterrato ma con le finestre fuori terra, che conferiscono all’immobile un ottima illuminazione.
Inoltre è possibile acquistare anche il mobilio nuovo presente nell’alloggio. Libero subito. €. 229.000.