Dopo il successo del nostro concorso pittorico a maggio, patrocinato anche dal Comune di Cinisello Balsamo, siamo entusiasti di annunciare che il viaggio artistico continua, questa volta con due eccellenze che hanno deciso di condividere con noi la loro visione unica: Giancarlo Sioli e Giuseppe Turati.





L’inaugurazione di questa nuova esposizione sarà Venerdì 1 Dicembre dalle 18.30 alle 20.30 presso i nostri uffici ed è un’opportunità per immergersi nell’universo dell’arte e del mondo immobiliare. Unisciti a noi per un incontro intimo con gli artisti stessi, scopri il contesto dietro ogni opera e lasciati ispirare dalle storie che si celano dietro i pennelli e le tele. Il tutto sarà arricchito da un piccolo rinfresco, un momento di condivisione e di scoperta che renderà l’arte più accessibile a tutti.
Giancarlo Sioli nasce a Monza il 13 marzo 1938. Fin da giovane, manifesta un marcato interesse per l’arte figurativa. Dopo essersi diplomato in disegno tessile nel 1955, continua a dedicarsi al disegno, alla pittura, alla fotografia e alla creazione di installazioni.
Attraverso varie e numerose esperienze, Sioli giunge in modo deciso a una visione metafisica della realtà e alla sua traduzione artistica. In questo modo, crea luoghi di intima solitudine che inducono alla riflessione e al sogno.
Nessuna costrizione limita Sioli, ma esprime liberamente e autenticamente la sua anima: un’uscita dal quotidiano per entrare in un mondo nuovo di idee, al di là delle apparenze, consapevole che anche il silenzio sarà ascoltato. – F.G.
Giuseppe Turati, cinisellese da sempre, ha coltivato la sua passione per la fotografia sin dagli anni ’70, quando conseguì il diploma in questo campo.
Nel corso degli anni, ha esplorato una vasta gamma di temi attraverso la sua lente, ma negli ultimi tempi si è concentrato principalmente sulla fotografia dei fiori, sottolineandone l’aspetto prettamente artistico. Deliberatamente, ha scelto di non associare i nomi botanici ai fiori che seleziona e coltiva personalmente. Come atto finale del suo processo creativo, cattura la loro essenza in uno scatto che li rende immutabili nel tempo.
La sua visione unica e la cura dedicata a ogni dettaglio emergono attraverso le sue fotografie, trasformando i fiori in opere d’arte intramontabili.
In Casa Comune, crediamo che l’arte possa essere un ponte per connettere le persone e trasformare gli spazi. L’inaugurazione non è solo un evento, ma un’opportunità per immergerti in un’esperienza autentica. Unisciti a noi per celebrare l’arte, la condivisione e la bellezza della diversità. La tua presenza aggiungerà un tassello importante a questa storia che stiamo scrivendo insieme in Casa Comune.
Siamo pronti ad accogliere nuove espressioni e prospettive. Se sei un artista desideroso di far parte di questa avventura, sappi che la tua creatività è la benvenuta qui. Casa Comune è un palcoscenico aperto, pronto ad abbracciare la diversità e ad esplorare le molteplici forme dell’arte.
