In questa Casa Indipendente Trilocale in vendita Monza il dentro e il fuori, non si assomigliano, ma si completano.
Dobbiamo immergerci nel suo contesto emotivo fatto di sensazioni, di colori, di questa struttura di fine Ottocento che si sta abbellendo di giorno in giorno grazie ai nuovi acquirenti giovani che raccolgono il testimone da chi ha potuto respirare e vivere un passato che profuma di nostalgia e di feste per invocare un buon raccolto.
Ed ecco la proprietà, bella da vedere anche dall’esterno…
L’abitazione ci accoglie con il color té bianco, che profuma di paglia, assai elegante dei pavimenti e dei mobili della zona giorno.
E’ una tinta luminosa e insieme rilassante che comunica un ‘atmosfera di umile bellezza, quella più ambita proprio perchè, anziché esposta, risulta nascosta.
Il comodo ingresso che ci tiene protetti dalla laboriosità della cucina inserita in fondo al locale della zona giorno e dalla socialità del bel soggiorno.
Il piano terreno ha anche un bagno di servizio.
Sempre dal soggiorno in bella vista si distingue, e si inerpica fino al secondo piano la scala a chiocciola color grigio cenere, che richiama un luogo irraggiungibile come lo spazio al di là delle nuvole.
Sbarcati al primo piano ci ritroviamo in un ampio e arioso disimpegno da cui si diramano il bagno completo di ogni comfort e la camera padronale, con balcone panoramico. Il balcone è il mezzo per contemplare il paesaggio con l’avidità di chi non lo padroneggia.
Il piano sottotetto mansardato è una seconda possibilità di camera o di locale multiuso.
Il tetto è stato isolato ed è in buono stato di manutenzione.
La casa è stata ristrutturata dal proprietario.
Non ci sono spese condominiali, e ogni immobile del cortile ha diritto ad un posto auto.
Una volta che avrete visitato questa abitazione, questa descrizione vi parrà una punteggiatura nell’aria più che parole.
Venite a vivere un esperienza.
€. 185.000